Descrizione
illy ha creato un caffè utilizzando chicchi di Arabica monorigine del Guatemala.
Questo tipo di caffè guatemalteco ha una caratteristica acidità e note di cioccolato. I chicchi vengono coltivati in zone montuose fino a 2.000 metri di altitudine, dove la combinazione tra le temperature fresche delle montagne e le brezze più calde del Messico, insieme al terreno montano ricco di minerali, crea le condizioni ottimali per la coltivazione del caffè.
Il risultato di queste eccellenti condizioni geografiche è evidente in questa miscela, che produce un caffè dall'aroma intenso e dalla caratteristica dolcezza, unita a deliziose note di cioccolato.
Si tratta di un caffè di qualità, tostato secondo la migliore tradizione italiana, che crea un corpo ricco e pieno, con un sapore che sarà sicuramente apprezzato dalla maggior parte degli amanti del caffè profondo.
illy è stata fondata a Trieste nel 1933 ed è tuttora gestita dai discendenti del fondatore dell'azienda, Francesco Illy. Il classico logo illy rosso e bianco è una vista familiare nei bar alla moda di tutto il mondo e ogni giorno milioni di tazze di caffè illy vengono gustate nei bar, negli uffici e nelle case di tutto il mondo.