Descrizione
illy India è una miscela accuratamente formulata con i migliori chicchi di caffè Arabica del subcontinente indiano. L'India è conosciuta soprattutto per il tè e quindi probabilmente non è il primo Paese a cui si pensa quando si parla di caffè. Tuttavia, il caffè viene coltivato in India fin dal XVII secolo e l'India è di fatto tra i 10 maggiori produttori di caffè al mondo.
Questo caffè è stato creato con chicchi di Arabica coltivati in modo sostenibile, che sono stati poi tostati lentamente e frugalmente a temperature precise per caramellare ed evidenziare tutte le sfumature di sapore e gli aromi unici del chicco di caffè.
L'India è la madrepatria delle spezie e lo si sente in questo caffè. Si ottiene un caffè dal gusto pieno e intensamente speziato, con note di pepe e cioccolato fondente.
illy utilizza una tecnologia brevettata in 2 fasi nelle capsule, in cui il gusto del caffè viene prima estratto dai chicchi macinati ad una pressione estremamente elevata che crea un gusto extra ricco e sfumato. Poi il caffè viene pressato attraverso un imbuto appositamente progettato, dove gli oli naturali del caffè si mescolano con l'aria per creare una crema corposa.
In altre parole, ecco un classico del caffè aromatico che è la sintesi perfetta delle migliori tradizioni della cultura del caffè colombiana e italiana.
illy è stata fondata a Trieste nel 1933 ed è tuttora guidata dai discendenti del fondatore dell'azienda, Francesco Illy. Il classico logo illy rosso e bianco è una vista familiare nei bar alla moda di tutto il mondo, e ogni giorno milioni di tazze di caffè illy vengono gustate nei caffè, negli uffici e nelle case di tutto il mondo. illy è uno dei pionieri dell'industria del caffè, noto non solo per il suo caffè, ma anche per aver inventato la moderna macchina espresso e un packaging all'avanguardia.