Descrizione
Fino a poco tempo fa, il Perù era un Paese relativamente sconosciuto per quanto riguarda la produzione di caffè. Mentre i paesi vicini, Colombia e Brasile, sono stati sinonimo di caffè per molti anni, le Ande montuose sono raramente menzionate in relazione al caffè.
Negli ultimi anni, tuttavia, il Perù ha ottenuto grandi apprezzamenti dagli intenditori di caffè professionisti e lo sviluppo di caffè di qualità è ora uno dei marchi della nazione.
Alcuni dei chicchi di questo caffè provengono dalla zona nota come Cajamarca, una zona remota delle Ande peruviane, dove le alte quote creano le condizioni di coltivazione ideali per un caffè assolutamente unico. I chicchi di caffè coltivati ad altitudini così elevate sono noti per essere particolarmente dolci e aromatici, con un'acidità inferiore rispetto ai chicchi che crescono ad altitudini più basse, grazie alla maturazione più lenta dei chicchi.
Nella miscela sono presenti anche chicchi di caffè provenienti dall'Honduras, coltivati su pendii montuosi a oltre 1.300 metri sul livello del mare.
Si tratta di un caffè corposo con chiare note di fiori e frutta, creato esclusivamente con chicchi 100% Arabica. Come è tipico dei chicchi di caffè coltivati ad alta quota, si ottiene un caffè con un'acidità e un'amarezza molto basse, che lo rendono molto bevibile. Il caffè ha un corpo leggero, che si può gustare tazza dopo tazza.
Il caffè è certificato come biologico e coltivato secondo i principi del commercio equo e solidale. Inoltre, per la lavorazione dei chicchi è stato utilizzato il metodo del lavaggio, un metodo che preserva tutto il delizioso aroma del caffè.
Godetevi la sensazione di gusto di un tipico caffè di montagna, con il suo corpo pieno e fruttato, che diventerà sicuramente il preferito dagli amanti del caffè profondo.
Lo consegniamo in una confezione con ben 96 capsule, così non dovrete preoccuparvi di rimanere senza caffè.