Descrizione

Con Supremo ottieni una miscela per espresso dell'italiana Gimoka. Questo non significa che i chicchi possono essere utilizzati solo per l'Espresso, ma riflette il processo di tostatura a cui sono stati sottoposti i chicchi. 

Il caffè italiano è solitamente incentrato sull'Espresso, dove i chicchi vengono tostati un po' più a lungo e a temperature più elevate rispetto ad altri tipi di caffè. In questo modo si ottiene un caffè dai toni leggermente bruciati e più scuri, dove gli oli naturali dei chicchi sono più evidenti. 

In questa miscela si ottiene un caffè creato secondo le tradizioni di tostatura italiane, il che significa un caffè che si trova all'estremità superiore della scala in termini di forza, rispetto a quello che si prova di solito con una variante a tostatura media. Le note di gusto sono di mandorla, cioccolato e caramello, mentre il corpo è morbido e cremoso. 

Con i chicchi macinati, otterrai un caffè adatto non solo all'espresso, ma anche alle macchine da caffè a filtro, alle presse francesi o ai versatori. 

Per ottenere risultati ottimali, ti consigliamo di macinare i chicchi appena prima di utilizzarli. 

Gimoka è un'azienda italiana produttrice di caffè che può far risalire la sua storia ai primi anni Ottanta. Dalla sua sede di Andalo Valtellino, in Lombardia, Gimoka è uno dei principali torrefattori italiani ed esporta in oltre 50 paesi. 

Ingredienti

Chicchi di caffè torrefatto

Specifiche

Quantità (g.)

1000

Marche

Gimoka

Note di degustazione

cacao, spezie

Intensità

Forte (7/10)

Da consumarsi entro

28.12.2025

Gimoka Supremo

1000 g. caffè in grani

Recensioni (0)

Categorie simile